L'azienda agricola

 

La nostra azienda si trova a Medicina, in provincia di Bologna. Occupa una superficie di 24 ettari e viene anticamente mappata come ” Fondo Canova”.

Coltiviamo cerali e legumi di quasi ogni tipo: per quello che riguarda i primi spaziamo dal classico grano duro (var. Cappelli) a farro, segale, orzo, grano tenero, eccetera; per quello che riguarda i legumi partiamo con i classici fagioli, di differenti varietà, per arrivare a ceci, lenticchie, fave.. Inoltre grano saraceno e da quest'anno un po' di pomodori per realizzare ottime conserve.

L'intero processo di lavorazione del terreno e tutto ciò che riguarda la crescita delle colture, dalla semina alla raccolta, viene completamente realizzato da noi, in modo particolare da Stefano Quartieri, titolare dell'azienda. Grazie ad una elevata cura per ogni dettaglio sulla vita delle nostre piante, di anno in anno ci miglioriamo sempre più per garantire un ottima qualità di prodotto da offrire al consumatore.

Consumatore che è così sicuro di acquistare da noi un prodotto 100% locale, genuino, frutto del lavoro e dell'impegno di Stefano, nostro e realizzato con l'attenzione che merita per esaltarne tutti i sapori e le proprietà tipiche che non riescono ad essere presenti in un prodotto di derivazione industriale.

 

(pagina in allestimento)